Condizioni Generali di vendita

1. DEFINIZIONI

Ogni termine citato di seguito avrà nelle presenti Condizioni generali di vendita dei Servizi di Affaretrattore.it di proprietà di Agrimacchine Panella S.r.l. (di seguito denominate "CGV") il significato seguente:

"Annuncio": indica l'insieme degli elementi o dati (immagini, testi, suoni, fotografie, disegni) inseriti da un Cliente o da un Partner sotto la sua esclusiva responsabilità editoriale, con la finalità di acquistare, noleggiare, vendere o cercare un bene diffuso sul Sito Internet e sulle Applicazioni relative allo stesso.

"Inserzionista": indica un inserzionista, professionista e/o non professionista, titolare di un Account. Un account è definito "Professionista" o "non Professionista" in base all'ambito nel quale l'Inserzionista, titolare dell'account, professionista o non professionista utilizza i Servizi di.

  • "Inserzionista Professionista": indica un professionista, specializzato soprattutto nella vendita e/o noleggio di beni, titolare di un Account, nell'ambito della sua attività lavorativa (es.: concessionario, distributore, noleggiatore, costruttore o rivenditore).

  • "Inserzionista non Professionista": indica una persona fisica o giuridica, titolare di un Account, la cui attività principale non consiste nella vendita o nel noleggio di beni (es.: agricoltore, privato ecc.).

"Applicazioni": indica l'applicazione web app, permettendo agli Utenti e agli Inserzionisti di accedere ad alcuni dei Servizi di Affaretrattore.it.

"Ordine": indica la sottoscrizione a un Servizio di AP da parte di un Inserzionista.

"Account": indica lo spazio personale creato dall'Inserzionista sul Sito Internet allo scopo di utilizzare i Servizi di AP e dal quale l'Inserzionista pubblica i suoi Annunci, visualizza i suoi Annunci in corso di pubblicazione ed effettua gli Ordini a partire dal Sito Internet, come descritto nell'articolo 4 delle CGV. L'Account dell'Inserzionista è strettamente personale e non può essere trasferito o ceduto a terzi senza previo accordo scritto di AP.

"Dati di connessione": indica l'indirizzo e-mail e la password scelti dall'Inserzionista al momento della creazione del suo Account che permettono l'identificazione dell'Inserzionista.

"AP": Agrimacchine Panella S.r.l. società che pubblica e gestisce il Sito Internet Affaretrattore.it e le applicazioni ad esso collegate. In base alla posizione geografica della tua società, l'ordine sarà concluso con:

  • Agrimacchine Panella S.r.l. C/da Piano Cappelle, 76 – 82100 Benevento P.Iva 01565920624

"Multidiffusione di Annunci": indica il servizio che consente a un Cliente di diffondere un Annuncio pubblicato sui Siti Internet di AP verso uno o più siti Internet di annunci online gestiti da Partner di AP, selezionati dallo stesso Cliente, saltuariamente o di frequente, in Italia o all'estero.

"Pacchetti": indica le offerte di servizi commercializzate da AP descritte all'articolo 5 "Descrizione dei Servizi di AP" delle presenti CGV.

"Servizi di AP": indica i Pacchetti e Prodotti di Affaretrattore gestiti e commercializzati da AP, disciplinati dalle presenti CGV.

"Offerta Partner": indica un'offerta di servizi proposta e realizzata da un Partner di AP promossa sui Siti Internet. AP è esterna alla relazione commerciale che potrebbe instaurarsi tra un Inserzionista e un Partner di AP. In tal senso, AP non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali reclami derivanti dalla relazione commerciale instauratasi tra un Inserzionista e un Partner di AP.

"Partner": indica una società terza rispetto ad AP, che ha siglato una partnership con AP per promuovere i suoi servizi e/o prodotti sui Siti mediante le Offerte Partner.

"Servizio Commerciale di AP": indica il servizio commerciale di AP messo a disposizione degli Utenti e degli Inserzionisti sui Siti Internet e sulle Applicazioni, disponibile tramite mail info@affaretrattore.it, per effettuare un Ordine e/o ottenere un preventivo in base ai Servizi di AP richiesti dall'Inserzionista e/o dall'Utente.

"Servizio Clienti di AP": indica il servizio clienti del Sito Internet, al quale l'Inserzionista può rivolgersi per ottenere qualsiasi informazione supplementare. Tale servizio è accessibile cliccando sul link "Contattaci" situato sul Sito Internet e la web app.

"Sito Internet": indica il Sito Internet gestito da AP accessibili principalmente mediante gli URL Affaretrattore e le relative estensioni, e che permettono all'Inserzionista di accedere mediante una rete Internet ai Servizi di AP, di creare e accedere al proprio Account e di accedere e diffondere gli Annunci.

"Utente": indica un visitatore che dispone dell'accesso ai Servizi di MB mediante i Siti Internet e/o le Applicazioni e che consulta i Servizi accessibili dai vari supporti.

2. OGGETTO

Le CGV definiscono le condizioni contrattuali applicabili esclusivamente tra AP e un Inserzionista, nell'ambito della sottoscrizione di Servizi AP, in particolare per la pubblicazione sui Siti Internet e sulle Applicazioni.

3. ACCETTAZIONE

3.1 Gli Ordini effettuati da un Inserzionista richiedono l'accettazione delle CGV, il che comporta la rinuncia dello stesso ad avvalersi delle sue condizioni generali di acquisto.
In mancanza di autorizzazione espressa, qualsiasi condizione che non rispetti totalmente o anche parzialmente le CGV non è opponibile ad AP, a prescindere dal momento in cui AP ne è venuta a conoscenza.
Il fatto che AP non si avvalga a un dato momento di una qualsiasi delle disposizioni delle CGV non può essere interpretato come una sua rinuncia ad avvalersi ulteriormente di una qualsiasi delle suddette condizioni.
Le aggiunte, cancellature, modifiche o soppressioni di clausole riguardo le presenti CGV dovranno essere controfirmate da AP per essere opponibili alla stessa.

3.2 Il Cliente riconosce che le presenti CGV rappresentano ed esprimono l'integralità degli obblighi del Cliente e di AP; di conseguenza, esse annullano e sostituiscono qualsiasi accordo, corrispondenza o documento scritto anteriore e relativo al medesimo oggetto stipulato tra il Cliente e AP alla firma delle presenti CGV.

4. ORDINE

4.1 Regole generali

Gli Ordini (in particolare Pubblicazione di Annunci, Opzione/i di visibilità, Sottoscrizione di Servizi) effettuati da un Inserzionista non sono cedibili o trasferibili senza l'accordo di AP.
Non è possibile alcun rimborso dopo che AP ha confermato un Ordine effettuato dall'Inserzionista.

4.2 Area Ordini

L'effettuazione e la conferma di un Ordine da parte dell'Inserzionista possono essere eseguite mediante:

  • il proprio Account e il Sito Internet,

  • il Servizio Commerciale di AP mail info@affaretrattore.it

5. DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI AP

5.1 I Pacchetti di AP

AP propone agli Inserzionisti Professionisti diversi tipi di pacchetti che variano in base al volume di annunci ed alla durata dei servizi.

Le tariffe sono disponibili contattando il Servizio commerciale di AP.

5.2 Servizi AP

AP propone agli Inserzionisti i seguenti Prodotti, si precisa che la lista dei Prodotti commercializzati da AP è fornita solo a titolo indicativo e non è esaustiva. L'Inserzionista riconosce che ogni ordine di Prodotti, in particolare i Prodotti non indicati nella lista sottostante, è sottoposto alle presenti CGV.

Le tariffe dei Prodotti potrebbero variare in funzione dei Prodotti, del sito AP selezionato e/o dei paesi.

Pubblicazione di Annunci

Le tariffe applicabili per i Pacchetti di Annunci sono disponibili contattando il Servizio Commerciale AP.

Le tariffe per la pubblicazione di Annunci sono disponibili sul Sito Internet.

In ogni caso, le tariffe applicabili per i Pacchetti e per gli Annunci unitari sono quelle in vigore il giorno dell’effettuazione dell’ordine.

L’Annuncio sarà pubblicato entro un termine massimo di settantadue (72) ore dal suo inserimento o dal ricevimento del pagamento per gli ordini online.
L’Inserzionista riconosce che il suo Annuncio può essere rimosso o sospeso da AP senza poter esigere alcuna compensazione finanziaria.

  • Gli Inserzionisti riceveranno ogni due (2) mesi a decorrere dalla data della prima pubblicazione dell’Annuncio un’email di conferma per verificare che il bene è ancora disponibile alla vendita. Tale conferma da parte dell’Inserzionista permette di estendere la pubblicazione del proprio annuncio. In caso di mancata conferma e/o mancato rinnovo dell’Annuncio alla scadenza del periodo di due mesi, l’Annuncio sarà rimosso dai siti Internet Agriaffaires, MachineryZone e Truckscorner e dalle applicazioni iOS e Android.

In caso di vendita del bene proposto durante il periodo di pubblicazione, l’Inserzionista si impegna a eliminare il suo Annuncio più velocemente possibile.

Gli Inserzionisti Professionisti possono sottoscrivere le Opzioni di visibilità solo mediante crediti.

La Multidiffusione di Annunci

  • Per usufruire di questo servizio, l'Inserzionista Professionista che ha sottoscritto un Pacchetto è tenuto obbligatoriamente a possedere un Account e ad essere iscritto sul/i sito/i Internet Partner sul quale/i quali desidera pubblicare i propri annunci.
    Le tariffe del servizio sono disponibili contattando il Servizio Commerciale di AP.

    Dato che AP è esterna alla relazione tra l'Inserzionista e il Partner, non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'Inserzionista nell'ambito di questo servizio. In caso di controversia, nella fattispecie circa la pubblicazione di un Annuncio, il contenuto di un Annuncio, la fatturazione, e/o i servizi resi accessibili sul Sito del Partner, l'Inserzionista dovrà contattare direttamente il Partner e non potrà in nessun caso imputare la responsabilità ad AP. In caso di cessazione delle relazioni commerciali tra AP e uno dei suoi Partner, il servizio di multidiffusione con il suddetto Partner sarà interrotto e l'Inserzionista non sarà più fatturato per il servizio. AP non potrà essere ritenuta responsabile della cessione della relazione commerciale, la quale non darà diritto all'Inserzionista ad alcuna compensazione finanziaria o di qualunque altra natura.

6. PREZZO

6.1 Le tariffe applicate sono quelle in vigore il giorno dell'effettuazione dell'Ordine da parte dell'Inserzionista. AP si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe in qualsiasi momento.

6.2 Le eventuali tariffe promozionali si applicano esclusivamente al momento della prima sottoscrizione, tranne se diversamente specificato nel modulo dell'Ordine online. Qualora un Inserzionista usufruisca di condizioni particolari, queste non possono essere cumulate con altri condizioni particolari offerte sul Sito o su un Sito Partner.

7. PAGAMENTO E FATTURAZIONE

7.1 Servizi

7.1.1 Il pagamento è esigibile alla conferma dell’ordine; il pagamento può essere effettuato:

  • mediante carta di credito dal Sito Internet;

  • mediante bonifico bancario;

  • mediante Ricevuta bancaria: questo mezzo di pagamento non è disponibile per gli ordini online;

7.1.2 In seguito a qualsiasi ritardo di pagamento AP ha diritto alla sospensione dell'Ordine oltre all'addebito di penalità di ritardo.

7.1.3 Il Cliente è debitore delle imposte, tasse e commissioni risultanti dall'utilizzo del Sito. AP si esime da qualsiasi responsabilità per le tasse sulle transazioni effettuate sul Sito.

7.1.4 Per ogni Ordine viene generata una fattura, inviata secondo le norme di legge relative alla fatturazione elettronica. 

7.2 Modifica dei ordini, Rimborsi e Recesso

Modifica dei Ordine

Il cliente é libero di aggiornare il suo Ordine in qualsiasi momento, rispettando le condizioni qui di seguito.

Se il cliente vuole modificare il suo Ordine per aumentare il numero di annunci e/o servizi, l'aggiornamento del suo Ordine sarà attivo immediatamente dopo la convalida del nuovo contratto AP.

Se invece il cliente vuole modificare il suo Ordine per ridurre il numero di annunci e/o servizi, dovrà comunicarlo ad AP per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, rispettando un periodo di preavviso di sei (6) mesi. Nessun rimborso sarà dovuto.

Rimborso

Dopo la convalida da parte di AP di un Ordine effettuato dall'Inserzionista non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

In caso di eliminazione di un Annuncio, l’inserzionista riconosce che AP può eliminare gli Annunci che non soddisfino le Condizioni generali di utilizzole Regole di Pubblicazione di AP e/o la regolamentazione vigente. La suddetta eliminazione non può in alcun caso dar luogo a un risarcimento pecuniario di alcun tipo da parte di AP.

In caso di cancellazione di un Account, l'inserzionista riconosce e accetta che la cancellazione di un Account genera la cancellazione di tutti gli Annunci associati e, di conseguenza, l'eliminazione di tutte le Opzioni di visibilità sottoscritte per i suddetti Annunci, senza dare diritto ad alcun rimborso o indennità. L'Inserzionista Professionista riconosce e accetta che l'eliminazione del suo Account genera l'eliminazione anche dei servizi associati, senza dare diritto ad alcun rimborso.

Recesso

Confermando l'Ordine, l'Inserzionista riconosce e accetta che AP inizi a erogare i Servizi e rinuncia espressamente al proprio diritto di recesso.

8. IMPEGNO E GARANZIA DELL'INSERZIONISTA

8.1 L'Inserzionista certifica che l’Annuncio, qualunque ne sia la diffusione, e/o il contenuto che inserisce all’interno dela vetrina è conforme all'insieme delle disposizioni legali e regolamentari vigenti (in particolare attinenti alla pubblicità, alla concorrenza, alla promozione delle vendite, all'utilizzo di dati personali), rispetta le disposizioni delle presenti CGV e le regole di pubblicazione dei Servizi di AP e non pregiudica i diritti di terzi (in particolare i diritti della proprietà intellettuale, i diritti della personalità, ecc.).

L'Inserzionista garantisce che il contenuto dei suoi Annunci e/o del contenuto della vetrina è strettamente conforme agli obblighi legali che disciplinano la sua attività.

L'Inserzionista garantisce a AP di essere l’autore unico ed esclusivo del testo, disegni, fotografie, ecc. che compongono l’Annuncio e/o della Vetrina. In caso contrario, dichiara di possedere tutti i diritti e le autorizzazioni necessari alla diffusione dell’Annuncio e/o del Contenuto della Vetrina.

L'Inserzionista garantisce a AP che il contenuto degli Annunci e della Vetrina non indica, direttamente o indirettamente, concorrenti del Sito Internet e/o Applicazione AP, e/o se del caso del/dei Sito/i Partner, e che non include richiami o elementi di siti concorrenti del Sito Internet e/o Applicazione AP e/o se del caso del/dei Sito/i Partner.

Di conseguenza, ogni Annuncio inserito e diffuso sui Servizi AP e/o ogni contenuto del Sito Vetrina  è sotto l'esclusiva responsabilità dell'Inserzionista. L'Inserzionista libera AP, i suoi subfornitori e fornitori, da ogni responsabilità, li garantisce contro tutte le condanne, spese processuali ed extraprocessuali, che risulterebbero da ogni ricorso in relazione con l'Annuncio e/o il Contenuto della Vetrina, e li indennizza da ogni danno risultante dalla violazione della presente disposizione.

L'Inserzionista riconosce e accetta che AP ha il diritto di eliminare, senza preavviso né indennizzo né diritto di rimborso, ogni Annuncio in corso di diffusione e/o di sospendere la fornitura di ogni Vetrina che non sia conforme alle regole di diffusione del Servizio e/o che violi i diritti di terzi o che contenga un contenuto illecito e/o che indichi, direttamente o indirettamente, un concorrente del Sito Internet e Applicazioni AP e/o dei Siti Partner.

8.2 L'Inserzionista s'impegna a proporre nei suoi Annunci solo beni disponibili in suo possesso e di cui possiede o gli è stato affidato il diritto di commercializzazione. L'Inserzionista s'impegna, in caso d'indisponibilità di un bene, a procedere quanto prima al ritiro dell'Annuncio dal Sito.

8.3 In tal senso, l'Inserzionista riconosce e accetta che per motivi tecnici, la pubblicazione di un Annuncio sul Sito Internet e l'Applicazione non avviene istantaneamente dopo la sua convalida, restando inteso che solo gli Inserzionisti Professionisti che hanno sottoscritto un Pacchetto possono inserire i propri Annunci dal l'Applicazione.

8.4 L'Inserzionista dichiara di conoscere l'ampiezza di diffusione del Sito Internet e/o della Vetrina, di aver preso tutte le precauzioni per ottemperare alla legislazione vigente dei luoghi di ricevimento e di sollevare AP da qualsiasi responsabilità a tal riguardo.

8.5 L'Inserzionista accetta che i dati raccolti dal Sito Internet e/o dalle Verine siano conservati dai provider di accesso ad Internet e siano utilizzati per fini statistici o per soddisfare richieste specifiche delle autorità pubbliche.

8.6 Per essere accettati, i reclami devono descrivere con la massima precisione il problema dell'Annuncio, ed essere inoltrati per iscritto ad AP, entro un termine di otto (8) giorni lavorativi a decorrere dalla data di inserimento.

8.7 L’Inserzionista dichiara di essere a conoscenza che per accedere ai Servizi di AP dovrà disporre di un accesso ad Internet fornito da un provider di sua scelta, di cui si fa carico dei costi, e riconosce che:

  • L’affidabilità delle trasmissioni è aleatoria per via, soprattutto, del carattere eterogeneo delle infrastrutture e delle reti nelle quali transitano e che, in particolare, possono verificarsi guasti o congestioni;

  • Spetta all’Inserzionista adottare tutte le misure che riterrà appropriate per garantire la sicurezza della sua attrezzatura e dei suoi dati, software o altro, soprattutto contro l’attacco di virus e/o tentativi d’intrusione che potrebbe subire;

  • Le attrezzature connesse ai Siti Internet sono e restano sotto la totale responsabilità dell’Inserzionista; AP non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto che potrebbe derivare dalla connessione dell’Inserzionista ai Siti Internet.

L’Inserzionista s’impegna inoltre a rispettare e a mantenere la riservatezza dei dati di accesso al suo Account e riconosce esplicitamente che ogni connessione al suo Account, così come ogni trasmissione di dati verso e dal suo Account sono considerate come effettuate dall'Inserzionista.

Lo smarrimento, l’hackeraggio o l’utilizzo dei dati di accesso e le eventuali conseguenze associate sono sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell’Inserzionista.

9. DURATA E DISDETTA

9.1 Le CGV entrano in vigore a decorrere dall’accettazione dell’Ordine dell’Inserzionista da parte di AP e sono applicabili all’intera durata dei servizi sottoscritti.

9.2 Ogni Ordine è sottoscritto, salvo menzione contraria nel buono d'ordine, per una durata indeterminata. L’Inserzionista è libero di disdire unilateralmente il ordine, in qualsiasi momento, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata ad AP, rispettando un preavviso di sei (6) mesi. Non sarà possibile nessun rimborso.

10. PROPRIETA' INTELLETTUALE

10.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali soprattutto i diritti d’autore, diritti connessi, diritti relativi ai marchi, diritti dei produttori di banche dati) che vertono tanto sulla struttura quanto sui contenuti dei Siti Internet e delle Applicazioni, in particolare immagini, suoni, video, fotografie, logo, marchi, elementi grafici, di testo e visivi, strumenti, software, documenti, dati, ecc. (di seguito denominati nel loro insieme “Elementi”) sono diritti riservati. Tali Elementi sono di proprietà di AP e sono messi gratuitamente a disposizione degli Inserzionisti esclusivamente ai fini dell’utilizzo dei Servizi di AP e nell’ambito di un utilizzo normale delle sue funzionalità. Gli Inserzionisti si impegnano a non modificare gli Elementi in alcun modo.

L’utilizzo senza autorizzazione esplicita degli Elementi del Sito Internet e dell’ Applicazione comporta una violazione dei diritti d’autore e costituisce una contraffazione. Può inoltre comportare una violazione dei diritti d’immagine, dei diritti degli individui e di qualsiasi altro diritto e regolamentazione vigenti, impegnando pertanto la responsabilità civile e/o penale del suo autore.

10.2 È vietato agli Inserzionisti copiare, modificare, creare un’opera derivata, compiere attività di reverse engineering, disassemblare o tentare in qualsiasi altro modo di trovare il codice sorgente, vendere, assegnare, concedere in sublicenza o trasferire in qualsiasi forma uno o più diritti relativi agli Elementi.

Gli Inserzionisti dei Servizi di AP s'impegnano in particolare a:

  • non utilizzare i Servizi di AP per conto o a vantaggio di terzi;

  • non riprodurre quantitativamente, per finalità commerciali o altro, informazioni o Annunci presenti nei Servizi di AP, sul Sito Internet e delle Applicazioni;

  • non integrare integralmente o parzialmente contenuti del sito Internet e delle Applicazioni in un sito di terzi, per finalità commerciali o altro;

  • non utilizzare robot, in particolare di indicizzazione (spider o crawler), applicazioni di ricerca o raccolta di siti Internet o altri strumenti che permettano di raccogliere o indicizzare integralmente o parzialmente i contenuti del Sito Internet e delle Applicazioni, tranne in caso di previa autorizzazione scritta di AP;

  • non copiare le informazioni su supporti di qualsiasi natura che permettano di riconstituire integralmente o parzialmente i file sorgente.

È vietato riprodurre, rappresentare, pubblicare, trasmettere, utilizzare o modificare, estrarre, integralmente o parzialmente e in qualsiasi forma, gli Elementi, senza previa autorizzazione scritta di AP. Tali atti illeciti impegnano la responsabilità dei loro autori e possono comportare l’avvio di procedimenti giudiziari nei loro confronti, soprattutto per contraffazione.

10.3 I marchi e il logo di AP, in particolare quello di Affaretrattore, oltre ai marchi e logo dei Partner di AP, sono marchi depositati. È vietata la riproduzione totale o parziale di tali marchi e/o logo senza previa autorizzazione scritta di AP.

10.4 AP è produttrice delle banche dati dei Servizi di AP. Di conseguenza, è vietato estrarre e/o riutilizzare informazioni della o delle banche dati.

10.5 AP si riserva il diritto di avvalersi di tutti gli strumenti legali possibili contro i soggetti che non rispettino i divieti definiti nel presente articolo.

11. DATI PERSONALI

Qualsiasi trattamento di dati personali nell'ambito delle presenti CGV è soggetto alle disposizioni specificate alla pagina Dati personali del nostro sito, la quale è parte integrante delle presenti CGV.

12. RESPONSABILITÀ

12.1 AP non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata o inadeguata esecuzione dell'Ordine per via di motivi riconducibili all'Inserzionista o per causa di forza maggiore.

12.2 AP s'impegna ad utilizzare tutti i mezzi necessari per garantire la migliore fornitura possibile dei Servizi di AP che offre all'Inserzionista. Tranne in caso di accordo contrario in forma scritta, le prestazioni commercializzate da AP si limitano ai Servizi di AP, fatta salva qualsiasi altra prestazione. AP non garantisce in alcun modo il conseguimento di eventuali risultati auspicati dall'Inserzionista in seguito alla sottoscrizione di tali Servizi di AP, in particolare in seguito alla diffusione di annunci.

AP non potrà essere ritenuta responsabile per la raccolta di dati che avverrà a sua insaputa, né per la tracciabilità che ne deriverà.

AP non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni e modifiche dei Servizi di MB e/o dei Siti Internet o delle Applicazioni, così come per la perdita di dati o d'informazioni conservati da AP. Spetta all'Inserzionista adottare tutte le precauzioni del caso per conservare gli Annunci che pubblica sul Sito Internet.

AP non potrà essere ritenuta responsabile, in particolare per pregiudizi o danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, derivanti dalla gestione, l'utilizzo, il funzionamento, l'interruzione o il malfunzionamento dei Siti Internet e delle Applicazioni e/o dei Servizi di AP.

AP, i suoi subfornitori o fornitori non potranno essere ritenuti responsabili di ritardi o dell’impossibilità di adempiere ai propri obblighi contrattuali in caso:

  • di forza maggiore,

  • d'interruzione della connessione al Sito Internet dovuta a interventi di manutenzione o aggiornamento delle informazioni pubblicate,

  • d'impossibilità momentanea ad accedere al Sito Internet dovuta a problemi tecnici, a prescindere dall’origine,

  • di attacchi informatici o hackeraggio, privazione, rimozione o divieto, temporanei o definitivi, e per qualunque motivo, dell’accesso alla rete Internet.

L'Inserzionista riconosce inoltre che in base all’attuale stato dell’arte e in assenza di garanzie da parte degli operatori di telecomunicazioni, la disponibilità permanente dei Servizi di AP e in particolare dei siti Internet non può essere garantita.

Tenuto conto degli imperativi tecnici legati all’architettura del Sito Internet, le indicazioni sulla posizione, le statistiche delle visite e delle pagine visualizzate dai visitatori dei siti Internet sono solo indicative. Queste non possono dare luogo a ricorsi o richieste di indennizzo di alcun tipo da parte dell’Inserzionista.

Tranne in caso di dolo o colpa grave, AP, i suoi subfornitori e fornitori non sono tenuti in nessun caso ad effettuare risarcimenti, pecuniari o in natura, in seguito ad errori o omissioni nella composizione di un Annuncio. In particolare, tali eventi non possono in nessun caso giustificare un rifiuto di pagamento, anche parziale, né dare diritto a un Annuncio a carico di AP, o a un risarcimento.

AP si riserva il diritto, subordinato a un preavviso di 8 giorni, di modificare, sospendere o interrompere l’accessibilità, integrale o parziale, dei Servizi di AP e/o dei siti Internet, dei siti mobili o delle applicazioni, senza essere tenuta a versare all’Inserzionista un’indennità, di alcun tipo. 

13. FORZA MAGGIORE

Né l'Inserzionista da un lato, né AP, i suoi subfornitori o fornitori dall'altro lato potranno essere ritenuti responsabili per ritardi, mancata esecuzione o altro mancato adempimento dei propri obblighi che risultassero da cause di forza maggiore. Sono considerate cause di forza maggiore i casi considerati come tali dalla giurisprudenza Italiana, così come gli scioperi totali o parziali, interni o esterni a una delle parti, a un fornitore o subfornitore, serrate, blocchi dei mezzi di trasporto o degli approvvigionamenti per qualunque motivo, incendi, tempeste, inondazioni, danni idrici, restrizioni governative o legali, modifiche legali o regolamentari delle forme di commercializzazione, blocchi dei mezzi di telecomunicazione, reti comprese, e qualsiasi altro caso che esuli dalla volontà dell'Inserzionista, di AP, dei suoi subfornitori o fornitori e che ostacoli la normale esecuzione dei Servizi di AP.

14. MODIFICA DELLE CGV

Le presenti CGV si applicano a decorrere dal 01/04/2020. AP si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare integralmente o parzialmente le CGV. Si invitano gli Inserzionisti a consultare periodicamente le CGV per rimanere aggiornati sulle modifiche apportate.

15. DISPOSIZIONI VARIE

Se una parte delle CGV risultasse illecita, invalida o inapplicabile, per qualunque motivo, le disposizioni in questione saranno considerate nulle, senza compromettere la validità delle altre disposizioni, le quali continueranno ad essere applicate tra gli Inserzionisti e AP. I reclami devono essere inoltrati al Servizio Clienti di AP.

16. ASSEGNAZIONE DELLA GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti CGV sono soggette alla legislazione Italiana.
Tutte le controversie sono di esclusiva competenza del foro di Benevento.